Per consegna al piano si intende la consegna in casa, compreso il piano terra. I tempi di consegna per questo tipo di spedizione sono più lunghi rispetto alla semplice consegna a bordo strada.
Trattandosi di un servizio tecnico, i tempi di consegna possono essere compresi tra i 10 ed i 15 giorni lavorativi. Nella migliore delle ipotesi, i tempi di consegna potrebbero essere più contenuti (8 giorni lavorativi).
La consegna al piano prevede sempre una chiamata da parte del corriere/installatore per fissare un giorno e un orario di consegna.
E' previsto inoltre l'invio di un tracking number per tracciare il percorso dell'ordine. Il nostro corriere di riferimento è FERCAM.
I costi di consegna al piano sono visibili dal carrello e variano in base al peso/volume dei prodotti.
Se la consegna ha come indirizzo di destino isole minori, valichi alpini o la zona lagunare di Venezia, contattaci per definire un preventivo personalizzato. Prima di procedere all'acquisto del servizio di consegna al piano, consigliamo di verificare che gli accessi all'abitazione siano adeguati al passaggio dell'elettrodomestico (misura scale, porte, volume dell'ascensore).
Prepara una presa Schuko. La maggior parte degli elettrodomestici richiedono questo tipo di presa. Qualora il tuo impianto non sia a norma, l'installatore non potrà procedere all'installazione. In questo caso non è previsto il rimborso del servizio.
Il Cliente verrà contattato per la richiesta di informazioni quali: il piano di consegna, la presenza o meno di ascensore, l'eventuale presenza di una zona a traffico limitato o altre informazioni che possono aiutarci a rendere il servizio agevole.
CONSEGNA AL PIANO DI PRODOTTI A LIBERA INSTALLAZIONE
Il servizio di consegna al piano di prodotti a libera installazione include i seguenti servizi:
- Consegna all'interno dell'abitazione
- Disimballo
- Posizionamento e accensione/attivazione dell'elettrodomestico
Attenzione: si intendono prodotti a libera installazione i prodotti che non necessitano di essere incassati. L'installazione consiste nel collegamento alla rete elettrica e/o idrica, senza dover modificare il sistema di impianto esistente.
L'installazione di prodotti a libero posizionamento non include:
- la messa in colonna di lavatrice ed asciugatrice,
- l'allaccio di cucine (i nostri tecnici non sono abilitati alla manovra di tubi e impianti a gas)
- installazione di climatizzatori
- sintonizzazione e collegamento di TV.
CONSEGNA AL PIANO PRODOTTI DA INCASSO
Il servizio di consegna al piano comprende:
- Consegna all'interno dell'abitazione
- Disimballo
- Ubicazione nel foro destinato all'elettrodomestico
- Collegamento alla rete elettrica e verifica del funzionamento.
Attenzione: Non si effettuano collegamenti all'impianto a gas. Verificare le dimensioni del foro d'incasso prima di procedere all'acquisto, in modo da evitare che il prodotto acquistato non vada bene per la cavità in cui va incassato.
In caso di mancata installazione per problemi relativi all'incasso o per impianto non a norma, l'installazione non verrà portata a termine e il costo dell'intervento non potrà essere rimborsato.
PER INSTALLAZIONI MULTIPLE, DI PIU’ ELETTRODOMESTICI, RICHIEDERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO!
RITIRO RAEE
Ai sensi del D.M. 65/2010 e successivo D.Lgs 49/2014, tutti i rivenditori di apparecchiature elettroniche sono tenuti allo smaltimento gratuito del rifiuto RAEE consegnato dal Cliente al momento dell'acquisto di una nuova apparecchiatura elettronica, presso il punto vendita del venditore.
Elettrovillage dichiara di esercitare attività di vendita online e di non avere presso di sé un centro di raccolta o raggruppamento del rifiuto RAEE e per tale ragione non può garantire la gratuità del servizio.
Per esercitare il diritto allo smaltimento del rifiuto RAEE gratuitamente, il Cliente, subito dopo aver finalizzato un ordine, dovrà inviarci una mail a info@elettrovillage.it specificando nell'oggetto "SMALTIMENTO RIFIUTO RAEE + RIFERIMENTO ORDINE". Nel corpo della mail ci comunicherà che tipo di apparecchiatura elettronica intende smaltire. Elettrovillage prenderà visione della richiesta e, se idonea, darà istruzioni e autorizzazione alla spedizione del RAEE. Le spese di spedizione e di consegna del rifiuto RAEE presso i nostri locali sono a carico del Cliente. La consegna o spedizione, fino all'avvenuto ricevimento nei locali di Elettrovillage, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Il Cliente può, in alternativa, conferire gratuitamente i propri rifiuti RAEE presso la rete dei Centri di Raccolta comunali.